SOCIAL NETWORK
DIFFUSIONE DEI CONTENUTI NEI SOCIAL NETWORK
SocialRA
È consigliabile creare una pagina Google+, Facebook, Twitter o LinkedIn agganciata al portale web per ottenere un front office virtuale, dialogare e pubblicare notizie per gli utenti social. E' importante che i contenuti del sito web siano condivisibili in rete. Ciò aumenta la diffusione delle informazioni relative ai propri servizi favorendo un ritorno in termini contatti e visite sul sito.
|
I contenuti presenti nel sito devono essere facilmente diffusi sul web mediante la condivisione sociale operata dagli utenti stessi; a tal fine, garantiamo che su ogni pagina con contenuto rilevante siano sempre presenti i pulsanti di condivisione. I portali dei social network fanno salire ai primi posti le pagine di un sito aumentandone il ranking. I contenuti interessanti spesso sono ripresi dai social tramite citazioni o link diretti.
|
I "link" o i “Like” di Facebook fanno capire ai motori di ricerca che il contenuto della pagina approfondisce un argomento. Questo è l’obiettivo da raggiungere: anticipare le domande degli utenti, prevedendo in anticipo le risposte in modo tale da essere visibili. I post contenuti nelle pagine social dello studio possono essere visualizzati all’interno del sito in pagine appositamente create. |