NotaioProfessionalWeb logo

Numero-VerdeNuovoSIS

DISPOSITIVI MOBILI


ACCESSIBILITÀ ED USABILITÀ DA QUALSIASI DISPOSITIVO

dispositivi mobili

I nostri siti internet sono progettati rispettando i criteri del Responsive Web Design e adattano la visualizzazione al dispositivo su cui è visualizzato.

Avviene autonomamente, cambiando la posizione, l'aspetto dei contenuti e degli altri elementi grafici a secondo le diverse dimensioni dello schermo.

    

Per esempio, se sul monitor del computer un sito si presenta con immagini di grandi dimensioni disposte per tre colonne, lo stesso sito si presenterà con immagini più piccole in una singola colonna sul display di un tablet o smartphone.

La progettazione responsive consente la visualizzazione ottimale di un sito web in tutti i dispositivi mobile.

Ecco i principali vantaggi che si possono ottenere ricorrendo a questo tipo di progettazione.

liberta2

 

velocita

 

efficienza

Il sito sarà accessibile in ogni momento e in ogni luogo.

Molti visitatori (più del 45% di quelli che sono in internet) sono costantemente in movimento e questo è uno dei motivi per cui le persone si orientano verso i dispositivi mobili per accedere al web. Se il sito non è progettato per la mobilità, si rischia di non essere correttamente visibili.
 

I siti web pensati per i dispositivi mobili sono veloci ed efficienti.

Sono caratterizzati da una struttura snella, funzione di navigazione semplice e intuitiva e tempi di caricamento rapidi. Questo permette di offrire un'ottima esperienza di navigazione agli utenti, facendo in modo che trovino subito e facilmente quello che stanno cercando.
 

La manutenzione e l'aggiornamento dei siti sono semplificati.

Con la tecnologia responsive si realizza un unico sito web e s' interviene su una sola struttura e su un solo contenuto. Questo permette di ridurre i tempi e  soprattutto i costi di manutenzione.

La progettazione Responsive permette di evitare problemi di duplicazione contenuti con conseguente miglioramento di posizionamento nei motori di ricerca.